Side Area Image
logo a2ice

Vuoi scoprire di più sulle attività di Mungi & Bevi e A2ICE? Contattaci nella forma che preferisci!

+39 049 945 0900
negozio@mungiebevi.com
info@a2ice.it
Image thumbnail

Storia

La storia di Mungi & Bevi è una storia genuina come i valori che ci guidano.
Scopri come siamo cresciuti nel tempo.

Dal 1937 portiamo a casa tua gusto e tradizione

La storia di Mungi & Bevi inizia più di 80 anni fa. È una storia familiare e genuina, che riflette il nostro amore e il nostro rispetto per la natura.

Negli anni abbiamo affinato la nostra filosofia grazie al rapporto stretto coi piccoli produttori del territorio, e di recente abbiamo avviato anche il progetto A2ICE per offrire a tutti un gelato naturalmente digeribile.

Ecco le tappe della nostra storia.

1937: inizia la raccolta del latte

La nostra avventura è iniziata nel lontano 1937. Fu allora che il padre di Egidio Franceschetto iniziò la raccolta del latte presso i fattori della zona. Si trattava già di un’impresa di famiglia: ad aiutarlo c’erano infatti la sorella Teresina, la moglie, i fratelli ed i figli. Egidio si fece contagiare dalla passione e portò avanti l’attività, aprendo anche il primo punto vendita.

1994: nasce Mungi & Bevi

Mungi & Bevi viene fondato nel 1994 ad opera di due aziende agricole della provincia di Padova. Entrambe, una operante a Cittadella e l’altra a San Giorgio in Bosco, hanno un sogno: portare la natura di casa in casa, riscoprendo e valorizzando le produzioni locali. Ciò può essere fatto solo controllando da vicino l’intero processo produttivo: dalla selezione del cibo dato agli animali, fino alla consegna diretta al consumatore.

1998: il Consorzio si espande

Grazie alle attività sul territorio e alla campagna di consegna di “assaggi”, la domanda dei prodotti di Mungi&Bevi cresce sempre di più. Nel 1998 il Presidente del Consorzio, Franceschetto Egidio, seleziona di persona le due nuove aziende agricole che ne diventano membri. Col loro aiuto, viene attivata la consegna a domicilio del latte a tutte le famiglie del territorio.

2004: nuova sede a Ponte Piave

Al fine di garantire il servizio a domicilio di latte anche nella provincia di Treviso, Mungi & Bevi apre una nuova sede a Ponte Piave. A questo punto il consorzio ha come clienti oltre 10mila famiglie, e può portare i suoi servizi anche in parte del territorio vicentino e di quello veneziano.

2022: arriva il gelato A2ICE

Mungi&Bevi inizia a lavorare a un nuovo, ambizioso progetto: quello delle gelaterie A2ICE. L’obiettivo questa volta è dare l’opportunità a tutti di mangiare un gelato “digeribile per natura”, realizzato con latte contenente solo la beta-caseina A2. Il tutto valorizzando il territorio e trasmettendo all’utente finale lo stesso amore e passione per il territorio che da sempre ci guida.